Laboratori

prre

Il laboratorio Prototipazione Rapida e Reverse Engineering (RE) nasce nel 1999 finanziato su fondi del Piano Triennale MURST (D.M. 21/6/99). Nel corso degli anni, fino a oggi, è stato costantemente aggiornato con attrezzatura ad alto contenuto tecnologico e innovativo tramite Progetti di ricerca industriale connessi con la strategia realizzativa elaborata dal Distretto Tecnologico delle Meccatronica Pugliese, Regione Puglia, delibera CIPE 20/04, intervento cod. DM01 e POR.
Il Laboratorio del Politecnico di Bari, ubicato in Viale Japigia 182 – Bari – Italy (DMMM) offre un'ampia gamma di strumenti di RE e macchine di Rapid Prototyping.
E’ costituito da un team di studiosi con competenze multidisciplinari nel settore dell’Additive Manufacturing (AM) tramite l’utilizzo di materiali polimerici e del RE. Nel campo del RE sono presenti tecnologie e competenze trasversali che coprono le diverse tecniche di acquisizione, da quelle a contatto (CMM) a quelle laser, fotogrammetriche, a olografia conoscopica ecc..

 

 Tipologia : Laboratorio di Ricerca, Didattica e Sperimentale

 


Contatti

DIPARTIMENTO DI
MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT

  Via Orabona 4 - 70125 Bari

  +39 080 596 3522
  Mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.